Fisico e Inventore
Smiljan 1856 - New York 1943
bioaforismi
Il progressivo sviluppo dell'uomo dipende dalle invenzioni. Esse sono il risultato più importante delle facoltà creative del cervello umano. Lo scopo ultimo di queste facoltà è il dominio completo della mente sul mondo materiale, il conseguimento della possibilità di incanalare le forze della natura così da soddisfare le esigenze umane.
Lo scopo di un inventore è essenzialmente salvare vite. Se egli riesce a sfruttare le forze naturali, se migliora le apparecchiature o fornisce nuovi conforti e convenienze, aggiunge sicurezza alla nostra esistenza.
L'istinto è qualcosa che trascende la conoscenza. Abbiamo, indubbiamente, certe fibre più fini che ci permettono di percepire la verità quando la deduzione logica o qualsiasi altro sforzo intenzionale del cervello, risulta futile.
Energia Energia Energia
Tutto gira attorno a questa parola perchè tutto è energia.
Un alito di vento e un uragano, un granello di sabbia e un deserto, una goccia d'acqua e un oceano, un fiore e un prato, un filo d'erba e un bosco, un topolino e un elefante, un pensiero e un fiume di parole, un sentimento e un emozione, l' universo e Dio.
Il nostro grande inventore, come tutti i grandi personaggi, era dotato di un' energia molto evoluta che gli permetteva di capire e manipolare le forze della natura e lo fece, in buona fede, per il bene dell'umanità.
I tre Bioaforismi su scritti descrivono seppur brevemente alcuni aspetti della vita di Tesla da cui possiamo notare quanto egli credesse in ciò che faceva, le sue invenzioni sono frutto di intuizioni fortemente cercate e volute. I suoi sforzi trovarono diversi ostacoli che egli affrontò con fermezza e forza di volontà. Probabilmente ha anticipato i tempi tanto che l'umanità che lui voleva servire non riuscì a capire in pieno quello che egli voleva offrirgli. Solo oggi che siamo nel mezzo di un cambiamento siamo in grado di apprezzare quanto merita la grandezza di questo personaggio.
Nessun commento:
Posta un commento